BTS GREEN CUP

Regata per Monotipi, Crociera, Diporto e Veleggiata vele bianche.

SOSTENIBILITA’ e RESPONSABILITA’ per l’ambiente

L’obiettivo della BTS Green CUP è di rafforzare il messaggio della sostenibilità nel mondo della vela e nelle comunità locali. L’amore per la natura e per lo sport associata alla consapevolezza della responsabilità di tutti noi nel garantire la salvaguardia del pianeta per e con le generazioni future, ha portato BTS Biogas insieme alla Lega Navale Italiana sezione di Garda ad organizzare questa regata.

La prima edizione si è svolta il 16 ottobre 2021 in una splendida giornata di sole e vento che ha accompagnato più di 40 barche dal golfo di Garda fino a Torri del Benaco e a bordo del veliero San Nicolò una ventina di spettatori hanno seguito da vicino lo svolgersi della regata.

Nel pomeriggio tutti gli equipaggi si sono ritrovati nella sede della Lega Navale Italiana sezione di Garda e nel momento della convivialità e delle premiazioni si è parlato di ecosostenibilità, biocombustibili e riciclaggio insieme agli esperti di BTS Biogas, Kyoto Club e Plastic Free.

Grazie alla collaborazione del Comune di Garda ed a BTS, Plastic Free ha organizzato una raccolta di plastica a Garda durante lo svolgimento della regata. Ecco i dati stimati a fine giornata:
10 kg. Vetro
7/8 kg. Plastica e lattine
5 Kg. Non riciclabile
Il Comitato Organizzatore, LNI sezione di Garda, per questa giornata speciale ringrazia tutti i partecipanti, i soci che hanno dato il loro supporto a terra ed in acqua, la pittrice Clara, il peschereccio “Creola” dei capitani Aligi e Luca, il veliero San Nicolò, le fotografe Fabiana, Giorgia e Giada, GEA TV, il Comune di Garda, la FIV, Plastic Free, Kyoto Club e le aziende sostenitrici per i gadget forniti: BTS Biogas, vini Tinazzi, Produttori Oliviticoli del Garda, Coalma, Bottoli, San Martino, la birreria “Allo Scudo” di Torri.
Abbiamo pubblicato i link alle foto della giornata sul nostro sito, in fondo alla seguente pagina:

Per l’edizione BTS Green CUP 2022, ci aspettiamo ancora più partecipazione, più barche a vela parteciperanno, ancora più forte sarà l’attenzione sulla protezione ambientale.

 

   

 

   

 

Con il Patrocinio di