Chi Siamo?

La Sezione di Garda è una Struttura Periferica della Lega Navale Italiana ed aderisce agli scopi ed allo statuto di quest’ultima. In origine nasce nel 1972 come “Fraglia della Vela di Garda” ed aderisce alla Lega Navale Italia; nello stesso anno si affilia alla F.I.V., Federazione Italiana Vela. Il primo presidente storico è stato Paolo Dall’Agnola, l’attuale presidente è Giorgio Castellani.

La Sezione di Garda aderisce agli scopi ed allo statuto della Lega Navale Italiana descritti nel sito della Presidenza Nazionale.
Scopi: Clicca Qui
Statuto: Clicca Qui

Il regolamento della Sezione di Garda è pubblicato nella sezione “Documenti”: Clicca Qui

Le nostre attività principali sono: corsi di vela, impegno sociale e tutela dell’ambiente.

I corsi di vela si svolgono su Optimist, derive RS Feva e su cabinato. I corsi vengono tenuti da qualificati istruttori L.N.I e F.I.V.. Nel menu “corsi” del sito si trova tutta la proposta formativa: Visualizza corsi
Consentiamo l’uso dei nostri mezzi (barche a vela, canoe, ecc.) ai nostri soci.
La sezione organizza regate per tutto l’arco dell’anno e molti soci svolgono attività agonistica anche internazionale.
Amministriamo e gestiamo alcune boe nell’area antistante la nostra Sezione.

È molto attivo l’impegno in campo sociale anche con la concreta collaborazione del Comune di Garda, della P.A.C. (Protezione Ambientale Civile) di Bussolengo, del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona e dell’ARPA Veneto.

L’attività per i soci della sezione si sviluppa con incontri tematici di approfondimento ed aggiornamento nel settore nautico, e vari eventi di socializzazione. Nella sezione “eventi” del sito e sui vari social network vengono descritte tutte le attività svolte.

Più Informazioni