Chi Siamo?

La Sezione di Garda è una Struttura Periferica della Lega Navale Italiana ed aderisce agli scopi ed allo statuto di quest’ultima. In origine nasce nel 1972 come “Fraglia della Vela di Garda” e nel 1977 aderisce alla Lega Navale Italia; nello stesso anno si affilia alla F.I.V., Federazione Italiana Vela. Il primo presidente storico è stato Paolo Dall’Agnola, l’attuale presidente è Giuseppe Tondini.

La Sezione di Garda aderisce agli scopi ed allo statuto della Lega Navale Italiana descritti nel sito della Presidenza Nazionale.
Scopi: Clicca Qui
Statuto: Clicca Qui

Il regolamento della Sezione di Garda è pubblicato nella sezione “Documenti”: Clicca Qui

Le nostre attività principali sono: corsi di vela, impegno sociale e tutela dell’ambiente.

I corsi di vela si svolgono su Optimist, derive RS Feva e su cabinato. I corsi vengono tenuti da qualificati istruttori L.N.I e F.I.V.. Nel menu “corsi” del sito si trova tutta la proposta formativa: Visualizza corsi
Consentiamo l’uso dei nostri mezzi (barche a vela, canoe, ecc.) ai nostri soci.
La sezione organizza regate per tutto l’arco dell’anno e molti soci svolgono attività agonistica anche internazionale.
Amministriamo e gestiamo alcune boe nell’area antistante la nostra Sezione.

È molto attivo l’impegno in campo sociale anche con la concreta collaborazione del Comune di Garda, della P.A.C. (Protezione Ambientale Civile) di Bussolengo, del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona e dell’ARPA Veneto.
Robot@Garda, è una manifestazione che vede anche la collaborazione della Polizia di Stato ed è dedicata alle scuole superiori sulla divulgazione della robotica ed intelligenza artificiale applicata all’ambiente.

L’attività per i soci della sezione si sviluppa con incontri tematici di approfondimento ed aggiornamento nel settore nautico, e vari eventi di socializzazione. Nella sezione “eventi” del sito e sui vari social network vengono descritte tutte le attività svolte.

Più Informazioni